Mater #17 Vedi Napoli e poi muori

Io: Ma’, allora venerdì prossimo vado Napoli con la Cri.

Mater: Attenta agli scippi!

Io: Vabbè attenta come ovunque, no?

Mater: Ma chi andate, solo te e la Cristina? Le due povere orfanelle?

Io: Sì. 

Mater: E sai la ti fa di molto la Cristina. La prendono e se l’arrotolano sul dito, l’è di carta velina! O non era meglio se tu andavi con la Teresa?

Io: Teresa chi Ma’?

Mater: La Teresa che la sta a Vaiano.

Io: Ma chi, la P****?

Mater: Sì, lei!

Io: Mamma ma che c’entra la P*****?

Mater: Che fine l’ha fatto?

Io: So che ha avuto una bambina.

Mater: Una bambina? Bene va’!

Io: Mamma, saranno quindici anni che non vedo la P*****, che c’entra adesso?

Mater: Eh ma insomma…. Se tu andavi con lei a Napoli t’eri più tranquilla! L’aveva du’ spalle la pareva un Bulldozer!

Rispondi

